Popcorn e cinema a Mercatopoli Pisa La Fontina (San Giuliano Terme)!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Pop corn e cinema a Mercatopoli

Giovedì 12 Giugno 2014

macchina professionale pop corn a vapore twister

 

Lo sapevate che gli Aztechi utilizzavano i pop corn non solo come cibo ma anche come ghirlande per decorarsi durante le cerimonie o adornare le statue degli Dei?
Gli inglesi crearono con lo zucchero, il latte e la frutta i cereali da colazione.
Nel 1893 Charles Cretors inventò e diffuse tramite la fiera di Chicago la macchina ambulante a vapore per preparare i pop corn, che divenne subito un oggetto molto utilizzato nei circhi, nelle fiere e negli eventi sportivi.
Con l'arrivo del cinema iniziò un connubio che esiste ancora oggi.

Una curiosità.. o consiglio..
Se avete aperto un sacchetto di mais da scoppiare più di 6 mesi fà e poi l'avete scordato nel cassetto è possibile riutilizzarlo lasciando i chicci in un barattolo chiuso con 1 o 2 cucchiai di acqua e agitando un paio di volte al giorno.
Asciugando i chicchi accuratamente è possibile farli esplodere.
(fonte: blog di Repubblica.it)

Come si può pensare ai popcorn senza associare ad esso l'idea di un bel film?

Lo sapevate che la cinematografia (intesa come proiezione di immagini in movimento) ha numerosi antenati? In oriente esistevano le ombre cinesi, mentre in Europa esistono studi sulle proiezioni tramite delle lenti a partire dal 1490, con la camera oscura leonardiana.

Dopo la nascita della fotografia si iniziò a studiare la riproduzione del movimento in scatti consecutivi, mentre
la cinematografia intesa come la proiezione in sala di una pellicola stampata di fronte ad un pubblico pagante, è nata nel 1895, grazie ad un'invenzione dei fratelli Louis e Auguste Lumière, un apparecchio da loro brevettato, chiamato cinématographe.(fonte: wikipedia)

La storia del cinema è molto articolata, e le tecnologie si sono sempre migliorate fino ad arrivare ai giorni nostri e a delle apparecchiature incredibili!

Vieni a trovarci a Mercatopoli e vieni a vedere la macchina professionale per fare i popcorn e la vasta scelta di dvd! Avrai la possibilità di migliorare il tuo negozio se ne hai uno, o perchè no! Portati il cinema a casa, e allestire una stanzetta con film e popcorn! :)