Anno nuovo e comunicazione ferie
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Come iniziare bene l'anno nuovo e comunicazione ferie

Giovedì 01 Gennaio 2015


Ogni anno la stessa storia, si aspetta con ansia la fine dell'anno vecchio per iniziare quello nuovo, con uno spirito diverso, sperando che sia migliore di quello appena trascorso!

Vogliamo darvi qualche consiglio per iniziare al meglio il 2015:

1 - Allenate la vostra forza di volontà
La forza di volontà è come un muscolo: va esercitata e tenuta in allenamento! Per trasformare le parole in fatti, per essere coerenti e soddisfatti di sé, ci vuole allenamento costante;
Ad esempio: Provate per due settimane, giorno dopo giorno, a resistere a una tentazione per voi forte; Se siete golosi tenete a portata di mano dei cioccolatini senza mangiarli o se fumate comprate un pacchetto di sigarette senza fumarle; Solo 15 giorni: avere un termine di tempo aiuta a resistere. Al termine delle due settimane vi renderete conto che il vostro autocontrollo e la vostra forza di volontà si sono irrobustiti, sarete soddisfatti di voi e potrete provare ad applicare questo metodo anche ad altre questioni della vita.

2 - Concentratevi su un obbiettivo alla volta
La forza di volontà non nasce da una fonte infinita, ecco perché conviene concentrare le proprie risorse per raggiungere un obbiettivo alla volta. E' spesso inutile tentare di smettere di fumare, mettersi a dieta e iniziare la palestra allo stesso momento: meglio impegnarsi nel raggiungimento di un traguardo per volta e poi aggiungere gli altri, sarete più soddisfatti di voi e avrete più positività da investire nei progetti che verranno.

3 - Individuate un traguardo e dividetelo in piccoli traguardi
I vostri obbiettivi saranno sicuramente ben sostanziosi, ma non necessariamente devono essere raggiunti in un colpo solo, anzi, solitamente la strada verso il traguardo è lunga e richiede tappe: concentratevi quindi su di esse.

4 - Regalatevi positività
Chi sta bene e ha il morale alto influenza positivamente ogni aspetto della propria vita e questo aiuta ad avere ottimismo, costanza e determinazione, aumenta quindi la forza di volontà.
Dedicate del tempo a ciò che vi piace fare, a uno sport che vi fa scaricare le tensioni, ad un'uscita con gli amici che vi regala momenti piacevoli, ad un film divertente che vi fa ridere di gusto: non sarà tempo perso, aumenterà la vostra positività nei momenti più duri.

5 - Prendetevi cura del vostro corpo
Prendersi cura del proprio corpo e della propria salute permette di avere energie da impiegare per raggiungere i buoni propositi che facciamo.

6 - Date spazio alle eccezioni
Limitarsi al 100% in qualcosa è spesso controproducente, per risparmiare non serve imporsi di non usare più la carta di credito, meglio invece tenere da parte un budget riservato alle spese e investire o risparmiare gli altri guadagni, così facendo ci si può concedere delle soddisfazioni, anche degli sfizi, ma si può stare sicuri di aver messo da parte il necessario, in caso di bisogno.

7 - Fatevi forti dei vostri successi
Nei momenti di sconforto, quando gli inevitabili ostacoli si porranno davanti alla vostra ascesa verso la vittoria, utilizzate i vostri successi come incentivo a tenere duro, nutrite la vostra autostima e forza di volontà facendo una lista di obbiettivi raggiunti e delle vostre soddisfazioni personali; Bisogna ricordare di quanto si è fatto in passato per darsi coraggio per il futuro: se sono riuscito prima, posso sicuramente farcela anche ora!

8 - Date per ricevere
La generosità fa stare bene con se stessi: aiutare gli altri in caso di bisogno, pratico o morale, permette di sentirsi orgogliosi di sé, dare un mano a qualcuno presuppone di allinearsi al livello di chi è in difficoltà, immedesimarsi e donare le proprie risorse per il bene di un'altra persona, sembra una privazione, ma in realtà non c'è niente che riempie più del regalare. Regalate il vostro tempo, un gesto buono, l'ascolto, la comprensione, un'azione solidale, la ricchezza che ne otterrete sarà di stimolo per gli altri e per voi.

9 - Visualizzate l'obbiettivo
Usate tutti i sensi per incentivare la vostra corsa verso il successo.
Il vostro buon proposito è dimagrire? Mettete una vostra foto in cui eravate particolarmente in forma sul frigo.
State risparmiando per una meritata vacanza? Tenete la conchiglia di quel bel soggiorno al mare nel portafoglio.
Volete essere una persona più positiva? Attaccate alla porta di casa l'immagine del vostro più bel sorriso.

10 - Ascoltate i segnali che il vostro corpo vi dà
Stress, stanchezza o fame sono segnali che il vosro corpo e il vostro cervello sono in riserva, non riescono a continuare la corsa senza recuperare le energie: ascoltate questi segnali e assecondateli!
Inutile continuare a lavorare quando si è esausti, meglio fare una pausa, prendere una boccata d'aria fresca e assimilare zuccheri in modo da rimettere in moto la corretta attività.
Concedetevi sempre un buon riposo, per ripartire al meglio.

Cosa aspettate per iniziare a lavorare ai vostri buoni propositi? L'anno nuovo è iniziato, ora sta a voi renderlo fantastico!


Fonte: Amando.it


Sperando di avervi motivato a impegnarvi per avere un anno stratosferico e a godervi di più la vita, ne approfittiamo per ricordarvi che Mercatopoli rimarrà chiuso per ferie dal 01/01/15 al 08/01/15 compresi, e che riapriremo regolarmente Venerdì 9 gennaio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30, riprendendo anche il ritiro della merce!

 
Buon Anno a tuttiiiiiiiiiiii!!!!