Cambio Stagione a Mercatopoli Pisa La Fontina: Arriva la primavera!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Cambio Stagione a Mercatopoli Pisa La Fontina

Lunedì 02 Marzo 2015

 


Nonostante faccia ancora un pò freddo, nei negozi ci sono già le nuove collezioni ed arrivato il momento, un pò per tutti, di fare il famoso cambio armadio!
Effettivamente il cambio dell'armadio non è una cosa da poco e può essere assimilato a un piccolo trasloco... :)
Quel che è certo è che prima o poi il lavoro, per quanto noioso, deve essere fatto per evitare di andare sulla spiaggia con cappello di lana o in montagna con l'infradito!

Ogni anno riscopriamo nell'armadio molti oggetti che non ci stanno più, che non usiamo o che non ci piacciono. Cosa Fare? Selezionate le cose migliori e una volte sistemate per bene, lavate e stirate, portale a vendere a Mercatopoli!
Potrete, alla vendita, realizzare denaro contante e allo stesso tempo trovare capi d'abbigliamento che possono piacervi, in ottimo stato e a prezzi veramente convenienti!

Ecco qualche piccolo consiglio su come procedere per effettuare il cambio stagione:

- Svuotate completamente l'armadio;
- Esaminate per benino ogni elemento presente nel guardaroba: questo è il momento per scartare gli indumenti rovinati, quelli fuori moda, che non vi stanno più bene o non vi piacciono più.
- Selezionare i capi che ritenete possano esser vendibili, lavateli, stirateli, piegateli con cura e sistemateli in una scatola o in una busta per portarli poi a vendere;
- Lavate gli abiti che avete scelto di tenere, fateli asciugare bene e stirateli, pulite e lucidate le scarpe;
- Riponete tutto negli appositi contenitori, come ad esempio: scatole di cartone con etichette per il contenuto, mantelline di nylon per cappotti e giacche, sacchi di nylon salvaspazio. Se possibile catalogate e suddividete per tipologia, colore, taglia ecc..
- Pulite bene l'armadio vuoto e i cassetti; eventualmente ricopriteli con carta adesiva prima di riempirli nuovamente.
- Per non farvi cogliere impreparati da improvvisi sbalzi di temperatura, tenete sempre a portata di mano qualche passepartout: ad esempio un maglione e delle calze nella stagione calda e una camicia e una giacca più leggera in inverno.

Fonte: dilei


Ok, ti sei deciso? Vuoi sapere come fare per portare gli abiti in conto vendita? Ecco qui di seguito tutte le informazioni che ti servono!

Innanzitutto ci sono dei giorni e degli orari precisi per portare gli oggetti in conto vendita e sono:

- Martedi
- Mercoledi
- Venerdi

dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00

oppure il Sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00


Vista la particolare affluenza di persone, lo Staff mette a disposizione una lista bianca INTESTATA MERCATOPOLI, affissa fuori prima dell'apertura, la mattina alle 9.00 o il pomeriggio alle 13.30 circa;
Sulla lista sono indicati degli orari, uno ogni quarto d'ora, accanto al quale potete segnare il vostro nome per prenotarvi e tornare poi direttamente all'orario scelto e a quell'ora essere serviti.

Dopodichè i vostri capi d'abbigliamento saranno selezionati, valutati e catalogati uno per uno, e saranno messi in esposizione per 60 giorni; allo scadere, l'abbigliamento e gli accessori, non essendo soggetti a sconto, se non ritirati per tempo, verranno devoluti in beneficenza.

Mercatopoli Pisa la Fontina, vi liquiderà la vostra provvigione ( 50% ), 15 giorni dopo la vendita stessa.


Vi aspettiamo!