Articoli sportivi usati a Mercatopoli per ricaricarci in primavera
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Come superare l'astenia primaverile a Mercatopoli

Martedì 21 Aprile 2015

“Voglio rimettermi in forma, ma non voglio andare in palestra! Posso fare ginnastica a casa, procurarmi la attrezzature giuste, senza spendere una fortuna?” Assolutamente sì. Possiamo decidere di acquistare degli articoli sportivi usati, come quelli in vendita a Mercatopoli Pisa La Fontina. Ci permetteranno di tornare in forma spendendo poco ma senza rinunciare ad attrezzature di alta qualità e in perfetto stato.

Ogni anno in primavera sentiamo il bisogno fisico e mentale di rimetterci in moto. È un po’ il ciclo dell’anno, forse qualche atavica memoria, la natura che si risveglia, e noi con lei. A volte invece ci sentiamo un po’ più scarichi perché i ritmi cambiano, torna l’ora legale, c’è più luce il nostro corpo deve adattarsi, abbiamo sempre sonno. Aprile, dolce dormire, no? Questo è del tutto normale.

Ecco alcuni consigli per combattere la stanchezza primaverile in modo naturale ed efficace:

1. Alimentazione. Si sa, tutto parte da ciò che mangiamo, il nostro carburante. E la natura ci dà degli ottimi suggerimenti e agisce non a caso. Evitiamo grassi saturi, bevande zuccherate, limitiamo carni rosse e latticini. Grande spazio invece a frutta e verdura di stagione. La natura non fa mai le cose a caso dicevamo e noi ci siamo evoluti in simbiosi con essa. Per questo la frutta e verdura primaverili contengono tutte quelle sostanze che ci possono aiutare a ritrovare l’energia perché sono ricche di sali minerali, vitamine, antiossidanti e ferro. Inoltre molte erbe spontanee che crescono in questi mesi sono potenti depurativi. Tarassaco, ortica e cardo mariano sono solo alcune delle erbe che ci aiuteranno a detossificarci in vista dell’estate, soprattutto a livello del fegato.

2. Stabiliamo una routine. La regolarità ci aiuterà a riprendere i nostri ritmi e a tornare attivi ed energici più in fretta.

3. Prendiamoci dei momenti di totale relax, per ricaricarci, per riadattarci. Possiamo fare yoga, meditazione o anche solo una passeggiata nella natura. Lo sapete che due ore di relax nella natura abbassano di 800 volte i livelli di stress?

4. Facciamo regolare attività fisica, almeno 30 minuti al giorno. Una passeggiata a ritmo sostenuto, una pedalata, una corsa leggera, qualche esercizio in casa aiuteranno il nostro corpo nello stress del cambio di stagione. Senza dimenticare che arriveremo alla prova costume in forma smagliante!

Per tornare in forma e ricaricarsi scegli le attrezzature sportive usate di Mercatopoli Pisa La Fontina, preparati per un’estate piena di energia e vitalità.