Libri usati a Mercatopoli Pisa la Fontina, la riscoperta del piacere
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Libri usati: il piacere della lettura a Mercatopoli

Giovedì 21 Maggio 2015

“Il verbo leggere non sopporta l’imperativo, avversione che condivide con alcuni altri verbi: il verbo ‘amare’… il verbo ‘sognare’…” (D. Pennac) e come per il verbo amare la lettura è passione, sogno, fantasia. Per questo quando parli con un lettore dei suoi libri preferiti vedi sempre nei suoi occhi un piacere segreto. Un piacere che condivide fino in fondo solo con chi come lui sa di cosa sta parlando.

Mercatopoli Pisa la Fontina ha una libreria ben fornita di libri usati di ogni genere, per accontentare anche i palati più raffinati. Sì perché i libri si gustano un pò con tutti i sensi, ancor di più quando si tratta di libri usati, che sanno di un’avventura già vissuta da qualcun altro e pronta per noi.

Che poi scegliere un libro usato fa risparmiare la produzione di ben 7,5 kg di Co2 per ogni copia e, considerando che ogni iPad o Kindle consumano in produzione più di 150kg di CO2, la scelta più ecologica è proprio un bel libri usato, impatto zero e risparmio assicurato.

Quello dei libri è un mondo fatto di emozioni, emozioni che vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi, perché ritrovino il gusto di un buon libro. Per questo nel mese del libro il Pisa Book Festival organizza una serie di incontri nelle biblioteche scolastiche delle scuole del territorio pisano con gli autori scelti dal Festival. Le scuole potranno iscriversi entro il 30 maggio scrivendo una mail a eventi@pisabookfestival.it.

“Capofila del progetto è la biblioteca dell’Istituto Tecnico Commerciale Pacinotti con la sua bibliotecaria Lisetta Ceccarelli che ha realizzato nella realtà della sua scuola il suo ideale di biblioteca, facendone un luogo di incontro, ma anche di sostegno e di impulso alla crescita degli studenti.” (pisabookfestival.it)

Allora che ne dite di riscoprire la lentezza e il relax di un pomeriggio in compagnia del vostro romanzo preferito con i libri usati di Mercatopoli Pisa la Fontina?