Moda mare usato: ecco le proposte di Mercatopoli Pisa La Fontina
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Moda mare 2015: i consigli dell'usato Mercatopoli

Domenica 21 Giugno 2015

Siete già attrezzati per le vacanze al mare? Oppure vi è presa un’irrefrenabile voglia di shopping? Mercatopoli Pisa la Fontina sta preparando un reparto abbigliamento usato davvero sfizioso, soprattutto per la moda mare.

Ma prima di tutto abbiamo dato un’occhiata a cosa ci suggeriscono i guru della moda per il 2015. A quanto pare qualche novità c’è, e sono novità che a noi, negozio dell’usato, piacciono molto. Perché? Ora ve lo spieghiamo.

Partiamo dal costume. Torna il bikini monospalla alla greca che aveva fatto furore qualche anno fa. Regge il trikini, ma impazza il costume intero con scollo profondo e soprattutto curvy friendly. Che detta così non si capisce bene di cosa stiamo parlando. Le donne curvy sono quelle donne morbide, ma che amano le proprie curve e sanno valorizzarle e renderle irresistibili. Queste donne sono rappresentate nel mondo delle passerelle dall’esplosiva Candice Huffine e dall’affascinante Ashley Graham in primis.

Passiamo poi all’abbigliamento e agli accessori. Ci sono alcune cose che non tramontano mai, capi che puoi utilizzare ogni anno senza che risentano dei dettami delle passerelle. E poi ci sono quei capi che tornano. La moda mare 2015 è all’insegna della crochet mania. Ci si da un po’ un tono tra vocaboli inglesi e francesi, anche se l’Italia è la patria della moda in tutto il mondo, comunque pizzi e merletti e capi all’uncinetto diventano un must per copricostumi e gonne lunghe, soprattutto in un abbagliante bianco.

Ma non è finita. Cappello di paglia un po’ retrò, borsa comoda e capiente e un inaspettato ritorno: le espadrillas. Le espadrillas erano scomparse dalla scena in modo un po’ inglorioso, forse per la bassa qualità, forse perché avevano un aspetto un po’ trasandato, ma sono state ripescate e rivisitate con un tocco di glamour. Pois, pizzi, punte metalliche, tessuti dorati e animalier in linea con la tendenza di questa pazza estate anche per una nuova versione di espadrillas.

Ma perché a noi di Mercatopoli Pisa La Fontina questa novità piacciono tanto? Perché quando si parla di ritorni noi siamo pronti in prima linea. Aprite gli armadi, ritrovate i capi di qualche anno fa, vi risuonano con quello che vi abbiamo appena raccontato? Non avete nulla da pescare? Venita a Mercatopoli Pisa la Fontina. Il nostro reparto abbigliamento usato si arricchisce ogni giorno dei vostri capi second hand, capi bellissimi, alla moda, forse di qualche anno fa ma sempre attuali, che sia perché sono intramontabili o perché sono semplicemente tornati di moda. e poi capi firmati e vintage, accessori e borse usate che sono il fiore all’occhiello di un emporio del riuso che fa della qualità una missione.

Dai un’occhiata nella nostra vetrina online all’abbigliamento estivo usato e poi passate a trovarci. Vi aspettiamo per lo shopping estivo più conveniente di sempre.