5 storie, 5 motivi per vendere con Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

5 storie, 5 motivi per vendere con Mercatopoli

Domenica 21 Febbraio 2016

Quante sono le cose che possediamo che ci servono davvero? Non tutte, vero? Per quanto ci impegnamo a non acquistare cose inutili, per quanto cerchiamo di essere minimal, facciamo parte di una società che ci spinge, forse un po’ contro la nostra volontà, a consumare.

Questo è quello che accade ai protagonisti della nostra infografica. Enrico che accumula oggetti, una passione dopo l’altra, Giulio e Cristina, sepolti in casa da mobili e accessori, Alberto, amante del fai da te… e dello shopping del bricolage, Ester, donna in carriera con poco tempo e troppi vestiti, Camilla, romatica lettrice incallita che non sa più dove infilare i suoi libri.

Io ammiro, davvero, chi riesce a vivere con il minimo indispensabile, chi fa della decrescita uno stile di vita a tutto tondo, un po’ li invidio. Non hanno tutti i bisogni indotti che, bene o male, abbiamo noi comuni mortali. Ma sono mosche bianche. Sono ancora molto pochi coloro che vivono solo di ciò che serve davvero.

Tutti noi, invece, nuotiamo in un mare di oggetti che giorno dopo giorno affollano le nostre case. Oggetti che poi, magari ancora come nuovi, dimentichiamo. Certo è difficile dimenticare la centrifuga che avevi acquistato per la tua dieta disintossicante, quantomeno è ingombrante, ma alla fine, se non sei davvero motivato, la metti via. Più facile dimenticare qualche capo d’abbigliamento che ti è piaciuto sul momento ma che indossato a casa ti ha lasciato perplesso. Questo è il genere di cose che riempiono inutilmente le nostre vite. Questo è il genere di cose che possiamo vendere in un negozio dell’usato come Mercatopoli Pisa La Fontina.

5 motivi per vendere con Mercatopoli Pisa La Fontina

liberarsi del superfluo

  1. Negozio comodo e accogliente. Esponiamo i tuoi oggetti usati in un locale ampio, luminoso, un posto dove hai voglia di passare del tempo. e tu sai quanto è importante avere un negozio fisico e ben conosciuto a tua disposizione
  2. Liberi spazio nella tua casa, che lo sai, con il passare del tempo diventa sempre più piccola…o sempre più piena?
  3. Grazie alla tecnologia hai tutto sotto controllo. Nell’area riservata MyMercatopoli puoi controllare lo stato della tua merce in vendita e il guadagno accumulato. Questo è un servizio che solo Mercatopoli ti dà
  4. Il sistema di conto vendita è facile, rapido e innovativo. Leggi il tuo mandato di vendita e capirai che non lascia spazio a dubbi e soprattutto è molto semplice.
  5. La trasparenza è il nostro punto forte. Vendere usato è un trend in continua crescita, per questo come network vogliamo assicurare il massimo della trasparenza, per permettere ad un nuovo modello di consumo di affermarsi affinchè gli oggetti, tutti, vengano davvero utilizzati fino in fondo, sempre di più.

E tu? Perché vendi il tuo usato con Mercatopoli? Vuoi raccontercelo?