Lampadari usati a Mercatopoli Pisa La Fontina
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Lampadari usati a Mercatopoli Pisa La Fontina

Martedì 30 Agosto 2016

 

Nel blog del 30/06 abbiamo parlato di come rinnovare la tua casa, oggi parliamo di come illuminarla con la luce giusta, e perchè no anche con i lampadari!

L’illuminazione svolge un ruolo importante nell’arredamento di una casa: le luci non solo riempiono gli angoli bui, ma creano anche un’atmosfera speciale, sottolineando le caratteristiche di uno stile di arredo.

Come illuminare la casa al meglio?
Ecco 9 consigli utili per illuminare la casa:

1) Illuminazione a più livelli: comporta la presenza di una serie di lampade, che si trovano a diverse altezze; lampade a soffitto, lampade da parete, lampade da terra e altre ancora.
La combinazione di diverse fonti luminose permette di regolare il livello di illuminazione in base alle vostre esigenze.

2) Luci per aumentare la percezione degli spazi: Le stanze con mobili e pareti scure sono piene di intimità e sensualità, ma hanno due svantaggi: in primo luogo, appaiono più piccole di quello che sono e, in secondo luogo, assorbono molta luce.
Per evitare questo effetto, si consiglia di optare per un’illuminazione maggiore, grazie a lampade più “potenti”.

3) Faretti e luci decorative: In cucina e nei disimpegni (corridoi e ingresso) è possibile usare diverse fonti luminose.
I faretti possono evidenziare diversi angoli della stanza: mettere in luce il tavolo da pranzo, creare una zona di comfort per rilassarsi, leggere o cucire.

4) Come aggiungere luce all’arredamento: lampadari in vetro o in cristallo non sono solo complementi d’arredo di lusso, ma offrono anche una grande opportunità per rendere più potente l’intensità della luce.
I riflessi luminosi di questi materiali creano un magico effetto luminoso.

5) Intensità dell’illuminazione: Volete una luce diversa a seconda di cosa state facendo e in quale stanza? Tutto questo può essere ottenuto con una singola sorgente luminosa, tramite un dimmer, il controllo della potenza di illuminazione.
Questo strumento consente di creare l’atmosfera desiderata, regolare l’intensità della luce in base alle proprie esigenze e risparmiare energia.

6) Soluzioni per una piccola stanza: Una stanza piccola limita la scelta dei mobili e dei colori, ma un”illuminazione disposta correttamente può ridimensionare i limiti dei piccoli ambienti.
La soluzione perfetta, per questo tipo di spazio, sono dei paralumi rivolti verso il soffitto: la luce riflessa dà l’illusione ottica di una stanza più grande.

7) Tendenze popolari, le luci a Led: Negli ultimi anni, le luci a Led per mobili, pavimenti e pareti hanno caratterizzato la tendenza più forte per l’illuminazione interna.

8) L’area di lavoro in ufficio e in cucina: A volte anche un’illuminazione generale, piena e potente, non è sufficiente. Alcuni spazi della casa richiedono una fonte diretta di luce, in particolare dove si trova la scrivania, un luogo di lettura o il piano di lavoro in cucina.
La luce renderà tutto più comodo e meno difficile per gli occhi, mentre la sua carenza potrebbe influenzare negativamente la vista.

9) Creare un’atmosfera accogliente: Se volete essere avvolti da un’atmosfera accogliente e confortevole a casa, scegliete una lampada con una luce calda: un’ illuminazione “giallastra” favorisce il relax e la ricreazione, mentre una luce bianca fredda è più adatta per gli uffici.

 
fonte: dalani


Allora che aspetti? Vieni a Mercatopoli e scegli il lampadario usato più giusto per te, lampadari antichi, moderni, lampadari fai da te, lampadari economici e in ottimo stato per tutti i gusti!
Dai anche un'occhiata alla nostra vetrina virtuale e guarda i lampadari online: http://bit.ly/28Z9n10

Ti aspettiamo!