Libri usati: ecco cosa portare in conto vendita a Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Libri usati: ecco cosa portare a Mercatopoli

Giovedì 21 Luglio 2016

libri usati Pisa

Sai qual è il reparto che va per la maggiore in questo periodo (ma comunque molto apprezzato tutto l’anno)? Il reparto libri usati. In partenza per le ferie molti vogliono portare con se un buon libro e un libro usato è un compagno di viaggio davvero speciale.

Cosa piace ai lettori Mercatopoli?

Vuoi fare spazio nella tua libreria e liberarti di tutti quei libri che non hai mai letto, che magari ti hanno regalato ma che non sono affatto il tuo genere, libri che hai letto un secolo fa (e chissà perché) e libri che hai ormai in versione digitale e il cartaceo occupa un posto che potrebbe essere di un altro libro.

Ecco in tutti questi casi Mercatopoli Pisa la Fontina è il negozio dell’usato giusto per te. Abbiamo fatto una piccola indagine e ecco quali sono i generi più amati dai nostri lettori, soprattutto in questo periodo

  1. Thriller e gialli. Adrenalina estiva, un classico. Per rilassarsi, per vivere un avventura comodamente sdraiati sotto l’ombrellone sono in assoluto al top delle ricerche
  2. Romanzi sentimentali. Non ci piace chiamarli romanzi d’amore o rosa, che sono etichette che hanno acquisito un significato un po’ scadente. Spesso si tratta di romanzi molto profondi e delicati e soprattutto ben scritti
  3. Romanzi, racconti e resoconti di viaggi. Per viaggiare davvero e con la fantasia.
  4. Romanzi fantasy, soprattutto saghe, che ormai spopolano
  5. Guide turistiche, chiaro
  6. Libri di formazione e crescita personale. Le ferie sono il momento giusto per fermarsi ad ascoltare se stessi
  7. Libri antichi e da collezione, quando i collezionisti dedicano un po’ di tempo alla propria passione e partono alla ricerca del pezzo unico
  8. Non dimenticare inoltre che per i viaggiatori l’e-reader è la soluzione ideale. Se hai un e-reader usato che non ti serve, portacelo. Controllane il funzionamento e verifica che sia completo di accessori, noi lo venderemo per te.

Libri cartacei e libri digitali: chi vincerà?

e reader usati

Quando qualche anno fa iniziarono a comparire i primi e-book e i primi e-reader, molti prospettarono una crisi senza ritorno dell’editoria cartacea. Ad oggi, che gli e-book sono ormai diffusi e normali, si nota invece che l’editoria questa crisi non l’ha ancora vista. O meglio, la crisi c’è, ma è organica, non dipende certo dal libro digitale, purtroppo.

Le prospettive secondo gli esperti, nella guerra tra digitale e cartaceo, sono di una vittoria di entrambi. Perché certo, il libro digitale è pratico, smart, ma se vuoi la comodità di poter sottolineare, scrivere note a margine, ritrovare una pagina in cui vengono esposti concetti che ti interessano…davvero è così pratico l’e-book?

E vogliamo dimenticare la poesia, per gli amanti dei libri in quanto tali, dello sfogliare un libro appena comprato, assaporarlo, guardarselo, esplorarlo prima ancora di iniziare a leggerlo? Immagina quando vai in una libreria (o a Mercatopoli Pisa La Fontina, ovvio) e torni a casa con una borsa di libri. C’è qualcosa di più rilassante che prenderti un momento sul divano per guardarti i tuoi ultimi acquisti? Non dirmi che sfogliare la libreria del tuo e-reader è altrettanto emozionante…