Mercatopoli Pisa la Fontina: il tuo emporio di oggettistica di ogni tipo
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Pisa la Fontina: il tuo emporio di oggettistica

Mercoledì 10 Giugno 2015


Siete stanchi di avere la casa che strabocca di oggetti mai utilizzati, dimenticati che stanno li a prendere posto intutilmente? Vorreste fare pulizia ma vi dispiace buttare queste cose ancora in ottimo stato?

La soluzione è Mercatopoli! Porta i tuoi oggetti in conto vendita e realizza denaro contante!

A chi di voi non è mai capitato di svegliarsi un giorno con strani pensieri e manie a dir poco suicide e, armati di coraggio e buoni propositi, decidersi ad effettuare le cosidette pulizie di primavera? (indipendentemente dal periodo in cui vengono effettuate)
Se apriamo alcuni cassetti dimenticati della nostra casa possiamo trovare gli oggetti più impensati che ci eravamo scordati di avere e che fondamentalmente non utilizziamo, ma non solo, basta guardarsi intorno per rendersi conto che siamo sommersi di cose di ogni genere, accumulate nell'arco degli anni.

Ed ecco un breve elenco degli oggetti più inutili presenti in ogni casa, solo alcuni, perchè la lista è infinita:

- Candele
A meno che non siate allergici alla paraffina, sarete di certo forniti in casa di una serie di candele che farebbero invidia a qualunque santuario, mai utilizzate e comprate probabilmente  per uno sussulto di romanticismo o ricevuto per ragalo soprattutto in occasione del Natale.
Eppure le candele sono così belle, fanno atmosfera, per certe occasioni poi sono proprio necessarie! Si certo, ma se ci pensate bene ne basterebbero 2 o 3, non certo un altare intero per creare la giusta atmosfera per l’occasione che, muniti di candele, stiamo ancora aspettando da una vita.

- Profumatori d'ambiente e incensi vari
La maggior parte delle volte sono oggetto dei “pensierini” ricevuti dagli amici
, oggetti neanche tanto di design da mettere in mostra in casa che sembrano essere un nemmeno tanto velato invito a profumare la vostra dimora.
Quanti ne avete collezionati finora? Altre due domande per non lasciare alcun dubbio sulla loro inesorabile fine: Se si rompessero ne compreremmo altri per sostituirli? Hanno davvero uno scopo?

- La mukka express o simili
La moka per prepararsi il cappuccino tutte le mattine come quello che prendiamo al bar.
1. Voi avete davvero tempo tutte le mattine di prepararvi il cappuccino?
2. Quante volte l’avete realmente usata?
Forse, vale la pena andare a prenderselo al bar.

- I cellulari della vostra vita
Confessatelo, non c’è bisogno di sfogliare sul web le foto della storia del telefonino dalla cabina telefonica allo smartphone di ultima generazione per accorgersi di come si sia evoluto il mondo della telefonia.
In casa, in qualche scatola e cassetto, anche voi avete accumulato tutti i telefonini (e se possibile anche i caricabatterie) della vostra vita!
Sono ricordi!! Come faccio a staccarmi da qualcosa che fa parte del mio passato e dei miei ricordi?
Ok. A parte il telefonino di prima generazione che è senz’altro un cimelio storico da conservare, gli altri funzionano ancora?
Li usereste davvero mai in caso di guasto del vostro, di ultima generazione?

- I servizi più disparati di tazzine d caffè o serviti di altro genere
Ogni fiera, mercatino sono buoni per comprare un servizio diverso.
Ogni festività è buona per ricevere un servizio diverso.
Avete più tazzine delle persone che potreste realmente ospitare in casa e dei caffè che potreste bere, senza lavarne nemmeno una, in un gruppo di 10 persone per una giornata, passata solo a bere caffè.

- Le scatole segrete
Siete degli inguaribili romantici e nonostante abbiate una famiglia, 3-4 figli, siate già zii o addirittura nonni, conservate ancora in qualche scatola ben sigillata e lontana da occhi indiscreti tutte le lettere degli ex della vostra vita e ogni tanto (magari proprio quando fate le pulizie di primavera) vi ritrovate seduti per terra a rileggerle e a perdervi per ore nel vostro passato.
Beh ok. Ci sta! L’evasione ogni tanto aiuta e un giorno potrete sempre leggerle/farle vedere ai vostri figli/nipoti (magari non ai mariti o alle mogli!), però forse si può fare una cernita.
Non proprio tutti gli ex sono uguali e magari le lettere degli “stalker” di cui non vi è mai fregato quasi nulla si possono anche cestinare!?
Mettetevi la mano sul cuore. Lo so che è dura. Ma potete farcela. E se proprio non riuscite a fare pulizia, allora usare il bostik per chiudere la scatola. Non si sa mai.

- Le magliette (magari bucate), i maglioni, le felpe, le collane più orribili e mai messe
Accessori lasciati lì a prendere polvere o tarme nell’armadio perché sono ricordi importantissimi, magari.. legati agli ex, o perchè dispiace buttare o perchè si aspetta di dimagrire per poter indossare.

- Cavi e cavetti, spine, prese, materiali vari
E qui siamo in un campo prettamente maschile.
Come i cellulari, anche i pc, tablet, i televisori, le radio, insomma tutti gli oggetti tecnologici, diventano vecchi due minuti dopo che li compriamo.
Ecco perché qualcuno dovrebbe spiegarmi che senso ha, una volta sostituiti, conservarli interi o magari a pezzi (sì sì un po’ macabro, cavi, schede madri, schede audio, hard disk, spinotti, ecc..).
Di solito, la giustificazione è più che legittima. Rischia anche di essere convincente. Il recupero/riciclo.


Fonte: lachiacchieradigitale

Allora cosa aspetti? Fai una selezione degli articoli, puliti, funzionanti e in ottimo stato, portali a vendere a Meratopoli! Cosi potrai riordinare la tua casa, dare una nuova vita al tuo usato e guadagnarci pure!
Consulta il nostro sito per scoprire come fare!