Come organizzare la tua cucina con Mercatopoli Pisa la Fontina
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Come organizzare la cucina con Mercatopoli Pisa la Fontina

Martedì 30 Giugno 2015


Chi di voi non vorrebbe una cucina super perfetta, organizzata e funzionale?

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa, è come una piccola officina dove lo spazio deve essere organizzato al meglio, per facilitare la preparazione dei pasti.
Una credenza ben suddivisa è il segreto per avere sempre tutto a portata di mano.

Si, ma come fare? Ecco qualche dritta per rivoluzionare la tua cucina con tanta fantasia, con l'usato di qualità a prezzi convenienti:

Innanzitutto dividi in tre zone gli strumenti di lavoro: da una parte gli alimenti come olio e biscotti, dall'altra gli utensili come coltelli e padelle e dall'altra ancora i piatti e il necessario per servire in tavola.
In questo modo eviterai di mettere in disordine tutta la cucina alla ricerca di qualcosa che non trovi, ogni cosa al suo posto!

I condimenti come olio, aceto, sale e spezie andrebbero suddivisi in appositi contentitori, per pasta, riso, farina e biscotti, l'ideale saebbe riporli in vasi di vetro in modo da tenere sotto controllo il livello del contenuto e avere sott'occhio se la qualità di questi è ancora intatta.
Per il pane, invece, un cestino è l'ideale per evitare di spargere le briciole ovunque.

Per avere i coltelli sempre a portata di mano, compra delle barre magnetiche da agganciare alla parete o da fissare sulla credenza stessa.
In alternativa, esistono dei ceppi di legno che contengono set interi di coltelli di tutte le  dimensioni: è una soluzione più sicura, soprattutto se in casa ci sono dei bambini, perché le lame sono protette.
Anche mestoli, schiumarole e altri  utensili andrebbero appesi a una barra vicino al fornello, in maniera da avere tutto in bella vista e a portata di mano.

Piatti e pentole vanno impilati con qualche astuzia.
Puoi usare le griglie portapadelle e portapiatti con i manici, che ne facilitano la presa.
Oppure piccoli supporti che  dividono l'altezza tra due ripiani: è l'ideale per sovrapporre, senza impilarli, barattoli, bicchieri, tazze.

Ricorda comunque di riporre gli oggetti più pesanti nei ripiani più bassi, in modo da non faticare troppo quando devi prenderli.

Bellissima, l'idea di una vetrina. Ma proprio perché è tutto a vista, va tenuta sempre perfetta. Dentro e fuori!


Fonte: donnamoderna

 

Mercatopoli Pisa la Fontina non delude mai, da noi puoi trovare veramente tutto: credenze, barre magnetiche per agganciare utensili, posate, serviti di piatti e tazze, bicchieri, barattoli e portaspezie, macchine per il caffè, macinini, robot da cucina, batterie di pentole e padelle e veramente molto altro ancora per arredare la tua cucina, con lo stile che più ti piace!
Vieni a fare un giro e a scoprire i nostri reparti!