Rinnova la tua casa con Mercatopoli Pisa La Fontina
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Rinnova la tua casa con i mobili Mercatopoli Pisa La Fontina

Giovedì 10 Settembre 2015

  
Se avete intenzione di rinnovare la mobilia di casa Mercatopoli è il negozio giusto!

Presso il nostro negozio potrete trovare una vasta scelta di articoli di vario genere che, nonostante siano in perfette condizioni, potete rinnovare con fantasia: dipingere un mobile, lucidarlo, decorarlo, rivestirlo o anche semplicemente adibirlo a un uso completamente diverso.
E tutto questo, scegliendo il nostro usato di qualità, lo fate risparmiando!

I negozi dell'usato sono la rivoluzione, e Mercatopoli Pisa la Fontina è sempre a tua disposizione!
Puoi anche ususfruire della nostra vetrina virtuale e fare acquisti anche a distanza!

Ma come rinnovare un mobile in legno?
Se è la prima volta che vi lanciate nella trasformazione di un mobile, avrete bisogno di fare qualche acquisto.

Gli indispensabili sono:
- una grossa spugna;
- un rullo per dipingere;
- un pennello per verniciare;
- della carta vetrata a grana grossa e a grana fine.

Nei negozi specializzati potete acquistare dei prodotti abrasivi per rimuovere la sporcizia e i resti di cera, pittura o vernice. Non dimenticate di comprare delle nuove pitture e vernici, la colla e, se la trovate, la pasta di legno.

Anche se dovete rinnovare un piccolo mobile, usate i guanti, proteggeranno le vostre mani dai prodotti chimici ed eviterete di farvi male; Ricordate inoltre di indossare sempre una maschera quando levigate il mobile e quando applicate i diversi prodotti poichè i vapori, a volte nocivi, sono ancora più concentrati se lavorate l’interno del mobile o in uno spazio chiuso.

Pulite accuratamente il vostro mobile. Attenzione, non basta un semplice colpo di spugna, va pulito a fondo.
Pulitelo una prima volta con l’acqua per togliere la polvere o i residui oleosi, strofinate con una spazzola dura prima di sciacquare con acqua pulita.
Solo se la superficie di partenza è ben pulita riuscirete a fare un buon lavoro!

Prima di cominciare il restauro, prendete qualche ora per testare la vernice che avete scelto, applicatene un leggero strato su una parte poco visibile del mobile per assicurarvi dell’effetto che farà.
Non giudicate troppo velocemente: bisogna aspettare che la pittura o la vernice sia ben asciutta per rendersi conto del risultato finale.


Fonte: magazine delle donne

A questo punto, non vi resta che lanciarvi nel restauro e a dare libero sfogo alla vostra creatività! Ci sono moltissime cose che si possono creare con materiali di riciclo, oltre che dipingerlo potete rivestirlo con tappi di sughero, con fumetti, con carta di giornale, con pietre o sassi e perchè no anche con della stoffa!

E voi? Come avete intenzione di rinnovare il vostro mobile? Venite a fare un giro nei nostri reparti e a scoprire la nostra mobilia, scegliete quella che ritenete più opportuna e se non volete lasciarla cosi com'è (in ottimo stato), mettetevi al lavoro e create qualcosa di originale e creativo!