Libri usati: idee regalo per chi ama gli animali
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Libri usati: idee regalo per chi ama gli animali

Lunedì 21 Dicembre 2015

I tuoi migliori amici si sono presi il loro cucciolo, e da allora il mondo, per loro, non è più lo stesso. Ti sembra di vederli quando nacque il loro primo figlio. Stesse attenzioni, stesse preoccupazioni e sono pure tornati agli stessi orari.

Quando credevi che ormai fosse tornato il momento di stare fuori fino a tardi, cenare con calma senza la spada di Damocle dell’orologio sulla testa, ecco che devono rientrare a casa entro le dieci che il cucciolo dev’essere portato fuori. Tu e il tuo gatto vi siete guardati e, chiaramente, se avesse potuto, lui avrebbe alzato gli occhi al cielo. “Cani!” glielo hai letto negli occhi.

Allora, ti sei detto, non c’è miglior regalo che un libro sui cani. Certo in due mesi loro si sono letti almeno 10 manuali e ora sanno riconoscere ogni tic e ogni smorfia, ma tu puoi fare di meglio. Vieni a Mercatopoli Pisa La Fontina e cerca un libro usato adatto a loro. Ecco qualche idea regalo per chi ama gli animali (non solo i cani)

  1. “Io e Dewey” di Vicky Myron. Se non hanno visto il film (ma anche se lo hanno visto) procurategli qualche pacchetto di fazzoletti, ci sarà di che emozionarsi. 
  2. “Io & Marley” di John Grogan. Anche qui un film strappalacrime e un libro ancora più bello. Sì, vogliamo farvi commuovere.
  3. “Omero gatto nero” di Gwen Cooper. Un gattino dato per spacciato e una ragazza che non si dà per vinta e che farà di Omero un gatto non solo autosufficiente, ma assolutamente felice. 
  4. “Gatti molto speciali” di Doris Lessing. Se credete che siano solo gatti vi sbagliate. Doris Lessing legge nell’anima dei suoi mici e ne fa dei ritratti degni dei suoi migliori personaggi.
  5. “Io e il cane” di Manlio Castagna e Roberto Mucelli. Tutto quello che avresti voluto sapere sul tuo cane e non hai mai osato chiedere, pensare o sognare
  6. “Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche” di Melanie Joy. Il sistema di credenze alla base delle nostre abitudini alimentari si fonda su un paradosso: reagiamo ai diversi tipi di carne perché percepiamo diversamente gli animali da cui essa deriva. Uno studio intenso e duro sugli allevamenti intensivi e i mattatoi, uno sguardo impietoso sull’industria della carne.
  7. “Vita di Pi” di Yann Martel. Poesia, emozioni, ambientazioni oniriche e lotta per la vita, in un oceano, su un gommone, con una tigre… Un romanzo che ha dell’incredibile…letteralmente
  8. "Timbuctu” di Paul Auster. La fedeltà di un cane è incrollabile, eterna, nonostante tutti e nonostante tutto. Un trasloco intenso e struggente visto dal punto di vista del cucciolo di casa. Imperdibile!
  9. Zanna Bianca” di Jack London. Un classico certo, ma sempre estremamente attuale, così attuale soprattutto perché nel mondo occidentale a volte ci dimentichiamo che il regno della natura è ancora così, selvaggio, sconfinato, fatto di lotta per la sopravvivenza e grande, grandissimo amore tra gli uomini e i loro cani.

Impossibile non trovare tra le nostre proposte un libro che non calzi a pennello ai tuoi amici. Che ne dici?

Mercatopoli Pisa La Fontina ti augura buone feste, un felice natale e un 2016 pieno di opportunità da cogliere. Buon Natale da tutto il nostro staff!