Porcellane di pregio a Mercatopoli Pisa La Fontina
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Porcellane di pregio a Mercatopoli Pisa La Fontina

Sabato 10 Settembre 2016

 

La porcellana è un particolare tipo di ceramica ottenuto a partire da impasti con presenza di caolino, feldspato e per cotture a temperature tra i 1300 e i 1400 gradi.
La miglior tipologia di porcellana esistente sul mercato è quella Bone China che è adesso lo standard di tutta la produzione inglese, tra le quali non possiamo non menzionare i marchi Royal Worcester, Coalport e Royal Crown Derby.

Anche la porcellana di Limoges è conosciuta in tutto il mondo per la particolare eleganza dei suoi lavori e dei materiali utilizzati.
La Casa della Royal Limoges è una delle più antiche della città nella lavorazione della porcellana.

Invece tornando in Italia una delle tipologie molto apprezzate anche dai turisti è quella di Capodimonte, che deve il suo nome alla zona collinare di Capodimonte a Napoli.
Le porcellane prodotte da questa celebre fabbrica sono conosciute per la particolare lavorazione, molto spesso ispirata a composizioni floreali, abilmente decorate a mano.
Da non dimenticare ci sono anche le tipiche figurine, imitate anche dai paesi stranieri.

Infine tra i marchi più prestigiosi c’è la Royal Copenhagen, caratterizzata dal Blue Fluted, un decoro in stile floreale, esile, dallo sviluppo vagamente geometrico e spiraliforme che ricorda le volute della filigrana.
Si sviluppa sempre e comunque in blu cobalto su sfondo bianco.


Fonte: lussoestile


A Mercatopoli puoi trovare porcellane di pregio come quelle sopra elencate o anche di altri marchi come: cozzi, villari, royal albert, porcellane antiche, porcellane inglesi, rosenthal, ginori e molto altro ancora!


Se sei un appassionato di porcellane, Mercatopoli è il negozio giusto per te! Nei nostri reparti ci sono nuovi arrivi tutti i giorni!
Puoi trovare pezzi unici e di valore a prezzi veramente convenienti!