Crea le tue decorazioni natalizie con Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Crea le tue decorazioni natalizie con Mercatopoli

Mercoledì 30 Novembre 2016

 

Natale si avvicina, dobbiamo iniziare a pensare all’albero, ad addobbare la casa, e a rendere l'atmosfera speciale per l'occasione.

Spesso capita, soprattutto nei mercatini di trovare oggetti particolari, che danno un tocco elegante o originale alla nostra casa, così come tante idee regalo.


Hai mai pensato di creare le tue decorazioni personalmente?


Ecco qualche idea per le decorazioni natalizie fai da te:


1. Ricicla le tue vecchie lampadine, rimaste ormai inutilizzare, e decorale con tinta o brillantini!

2. Palline decorate: Procuratevi una pallina di polistirolo e con un po’ di colla a caldo attaccate su tutta la superficie deli piccoli oggettini, biglie, foglie, cannella, tappi di sughero, fiori finti, e tutto quello che può venirti in mente. Daranno allegria al tuo albero!

3. Conosci il panno lenci? E' un materiale ultimamente molto usato ed è fantastico, facile da lavorare e divertente. Puoi tagliarlo e incollarlo per creare dei simpatici sottobicchieri, decorazioni per l’albero o tanto altro.

4. Gli origami, oltre ad essere molto rilassanti, ti permettono di creare forme divertenti da appendere all’albero o anche per addobbare la tavola del cenone di Natale con simpatici segnaposto.

5. Lanterne di cartone. Le lanterne portano luce, sono molto decorative e natalizie. Potrai trovare molti tutorial su internet per scoprire come realizzarle.

6. Perchè non realizzare un albero di Natale diverso dal solito? Utilizza un ramo di salice ricciolo per appendere le decorazioni e le luci. Sarà davvero originale e unico nel suo genere.

7. Arance decorate come centrotavola: Lava e asciuga bene qualche arancia. Pratica dei fori con degli aghi e infila i chiodi di garofano e l’anice stellato nelle forme che preferisci.

8. Cambia posto alle decorazioni: Non posizionare sempre tutto nel solito modo dell'anno passato! Per esempio le palline, invece che all’albero, se le appendessimo al soffitto, con un filo che le fa oscillare sopra le nostre teste?

9. Segnaposto natalizio con pacchettino. Pensa quanto può essere piacevole per il tuo ospite sedersi a tavola e trovare al proprio posto un pacchettino regalo contenente un piccolo oggettino dedicato solo a lui.

10. Calendario dell’avvento con mollette e pacchettino. Un cartone come base, 24 mollette incollate alla base, dipinte e con il numero impresso sopra. Ogni molletta sostiene un pacchettino con un dono prezioso per i bimbi per ogni giorno di dicembre.


Poca spesa, materiale di riciclo o oggetti usati che puoi trovare anche a Mercatopoli, idee divertenti e qualche idea glamour e chic, per addobbare casa per Natale in modo originale.
Oppure chissà, le tue idee possono addirittura diventare un bel regalo per i tuoi cari!

 

fonte: Mercatopoli


Vieni a Mercatopoli, a scoprire i tanti oggetti che abbiamo in esposizione, per realizzare le tue decorazioni natalizie o per creare i tuoi regali per gli amici e la famiglia!

Ti aspettiamo!