Perchè vendere elettronica usata a Mercatopoli Pisa
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Perchè vendere elettronica usata a Mercatopoli Pisa

Venerdì 15 Dicembre 2017


Ognuno di noi ascolta la musica, filma, fotografa, telefona, gioca, legge libri e si diverte con tutta una serie di tecnologie e funzioni che vent'anni fa erano inimmaginabili.
Tuttavia la rapida inattualità, dovuta alla continua innovazione tecnologica che caratterizza l'elettronica portatile, crea un vero e proprio esercito di rifiuti pericolosi in continua crescita.

Lo sviluppo della tecnologia è rapidissimo; i consumatori seguono con molta attenzione le novità che il mercato propone e cambiano apparecchio con notevole frequenza.
Il risultato è una grande quantità di apparecchi elettronici, magari ancora funzionanti, che finiscono nella spazzatura.

Nell'analizzare la tipologia di questi rifiuti, la ricerca ha evidenziato come i livelli di rame, piombo, arsenico e mercurio - rilasciato attraverso lo smaltimento dei rifiuti provenienti dai telefoni cellulari - sono tossici per la salute e l'ambiente.
I vecchi apparecchi spesso finiscono in fondo ai cassetti, dimenticati in cantina, pieni di polvere in soffitta o, peggio, buttati nel cassonetto dell'indifferenziato.

Con piccoli gesti, invece, possiamo dare loro nuova vita attraverso il riciclo, il recupero e il riutilizzo.
Chi meglio di Mercatopoli?

Portaci in conto vendita la tua elettronica, ancora funzionante! Dai nuova vita al tuo usato e realizzi denaro contante, dando pure un contributo alla salvaguardia dell'ambiente!
 


fonte: nextville